Urban Brand è un laboratorio progettuale di ricerca e definizione di Identità visive e spaziali uniche e memorabili.
Dal personal branding al retail design, dalla progettazione di interni allo sviluppo di franchising, Urban Brand unisce un metodo collaudato alla cura sartoriale necessaria a costruire una dichiarazione consapevole di unicità.
In particolar modo, è la risposta dell’architetto Alessandra Bolli alla frammentarietà delle strategie identitarie, soprattutto nel passaggio dalla fase di branding all’espressione spaziale di un’impresa, in cui il rischio è quello di inviare un messaggio discontinuo, attuare un posizionamento inadeguato, generare confusione tra aspettative e realizzazione.
La strategia è redigere un progetto integrato del format, attrattivo, efficace e ottimizzato per il business, e prevederne la sua scalabilità e versatilità per farne un franchising.
Al tempo stesso, esiste un luogo più denso di consapevolezza e senso di appartenenza della propria casa? Colore, materia, spazio sono opportunità di rappresentare se stessi. Una casa in cui vivere, ma soprattutto sognare.