PEPITA è la risposta di Crusco’s alle molteplici esigenze alimentari dell’attualità: celiaci, vegani, vegetariani ed onnivori potranno godere di un pasto gustoso in compagnia. L’assoluta protagonista è la patata, un alimento povero che impreziosiamo, trasformandola in PEPITA, attraverso materie prime di eccellente qualità e sfiziose ricette che celebrino il gusto italiano.
Un locale accogliente, caldo, familiare, dall’ambientazione rustica, dalle linee semplici e i colori naturali della terra. Legno invecchiato e mobili di recupero, su un impianto estremamente razionale: la zona degustazione verso la vetrina; il bancone espositivo con basi calde e fredde, accanto ad una credenza, di recupero, per l’apparecchiatura; il retrobanco operativo con lavello, lavastoviglie, frigorifero e forno per le patate.
Al posto della classica veletta sopra il banco, un elemento di grande impatto scenico: una vecchia scala a pioli su cui appendere pentole in rame o ceramica smaltata, alternate a lampade con bulbo a vista.
Alle pareti, mensole in legno per l’esposizione dei vini e taglieri appesi si accordano alle travi centrali, sostegno per l’illuminazione della zona degustazione. Qui, i tavoli sono realizzati con assi di legno opportunamente invecchiato, e con gambe di due differenti tipologia, una massiva, l’altra più aggraziata. Qualora la metratura lo permettesse, è previsto l’inserimento di una panchina, oltre alle sedie di recupero, con paglietta o non, disposte casualmente attorno ai tavoli. Tre pannelli lignei fungono da menùboard, sotto il quale trovano spazio ceste in vimini ricolme di patate.
3 Dicembre 2019