Una cicchetteria che vanta l’intera collezione delle docg e delle igp d’Italia, necessita di un naming che la rappresenti al meglio. Dal latino medievale, quinta essentia, «quinta essenza», «quinto
elemento». Nella fisica greca (preferibilmente nella grafia quinta essenza), quinto elemento aggiunto ai quattro di Empedocle (terra, acqua, aria, fuoco), considerato principio incorruttibile di vita e di moto. Nel Brand, appunto, l’essenza, l’espressione diretta, compiuta e in certo modo condensata dell’esperienza del Gusto Italiano. Un nome che ne esalta i valori fondamentali: scegliere accuratamente i produttori italiani meritevoli, confezionare pietanze di altissimo livello. La Quintessenza dell’Eccellenza, celebrata a Treviso con il punto vendita pilota su territorio italiano, e a Londra, con una metratura consistente che ha consentito l’inserimento di funzionalità quali l’event room per assaggi e promozioni a turnazione settimanale, degustazioni in barricaia per 12 persone, e, soprattutto, la cooking class.
2 Dicembre 2019